Il report Global Payroll Complexity Index (GPCI) di Alight fornisce ai responsabili HR e payroll informazioni aggiornate sulle sfide e le complessità che devono affrontare durante l’elaborazione del payroll in uno o più Paesi.
L’edizione del 2021 esamina come le organizzazioni si stanno preparando per il futuro del payroll e le misure che possono migliorarne l’efficienza. Riconosce inoltre il ruolo più ampio che i dipartimenti payroll stanno giocando come partner commerciali strategici.
Giunta alla sua quinta edizione, questa indagine biennale si è evoluta nell’ultimo decennio per discutere le attuali tendenze in materia di payroll e tecnologia, nonché l’impatto sociale ed economico della posizione e dei compensi dei lavoratori dipendenti.
I risultati racchiudono l’esperienza di centinaia di esperti HR provenienti da tutto il mondo e interessano aree quali strategia, erogazione dei servizi, gestione dei fornitori e tutte le complessità legate alla gestione e alla remunerazione del personale in tempi di rapida evoluzione come quelli odierni. La maggior parte degli intervistati aveva dipendenti in più di un Paese.