MIT eBrief: Shaping the Future of Hybrid Work (IT)

Il “luogo di lavoro” era definito dalla sede fisica. Anche quando erano al lavoro altrove, da casa o in viaggio, i dipendenti erano considerati “fuori dall'ufficio”. Quando gli uffici hanno iniziato a chiudere a marzo 2020 per rallentare la pandemia di Covid-19, pochi si sono resi conto che stavano per intraprendere una trasformazione fondamentale e duratura del concetto di “luogo di lavoro” e del loro rapporto con esso.

 

Sia i dipendenti che i manager hanno dovuto adattarsi al volo man mano che le settimane passavano senza che si vedesse una fine. Molte aziende hanno dovuto affrontare il problema di predisporre una nuova forza lavoro da remoto, mantenendo al contempo la produttività dei dipendenti e cercando di capire in che modo la pandemia avrebbe influito sul loro business, positivamente o negativamente. 

 

Man mano che ognuno si adattava alla “nuova normalità” (bambini e animali domestici che irrompevano nelle videoconferenze, persone che imparavano come sfocare lo sfondo per nascondere i loro uffici domestici improvvisati), i cambiamenti necessari hanno iniziato a mostrare la strada verso un futuro del luogo di lavoro che poteva migliorare la “vecchia normalità”. Dell

 

Dell ha reinventato la sua intera funzione di formazione: ad esempio, i piani di apprendimento individualizzati sono stati ampliati, aumentando la formazione di gruppo per ciascuno dei suoi 15.000 ingegneri, attraverso più funzioni lavorative, per affrontare lacune e requisiti di conoscenza specifici.

 

Scopri di più sulle soluzioni Dell Technologies basate su Intel® 



We use cookies to optimize your experience, enhance site navigation, analyze site usage, assist in our marketing efforts. Privacy Policy