Optimizing Performance with Frequent Server Replacements at Midsize Companies (IT)

I server sono la spina dorsale dell'infrastruttura IT moderna. Supportano i requisiti di elaborazione dell'intero portafoglio di applicazioni di un'azienda di medie dimensioni. Tuttavia, il loro ciclo di vita è limitato. Le prestazioni di una nuova generazione di server sono decisamente superiori rispetto alla generazione precedente. Ma valgono davvero la spesa?

 

Man mano che le aziende si digitalizzano, cercano resilienza a lungo termine per i loro modelli di business attuali ed esplorano nuove opportunità di generazione di entrate, l'infrastruttura server smette di essere un costo per diventare un asset. In altre parole, genera un ritorno tangibile sul proprio utilizzo. Il valore dell'infrastruttura server per un'azienda è molto diverso rispetto al passato. Nel corso del tempo, il valore dell'infrastruttura server attuale si deprezza. Quando questo accade, le organizzazioni devono valutare i vantaggi in termini di costi dell'acquisto di nuovi server rispetto ai costi cumulativi (manutenzione, mantenimento, interruzioni ecc.) legati all'esecuzione dei vecchi server.

 

I CIO e i responsabili IT devono individuare il momento ottimale per sostituire tutta o parte dell'infrastruttura server esistente. È piuttosto diffusa la mentalità secondo la quale frenare le iniziative di aggiornamento dei server è prudente quando le priorità aziendali cambiano, o quando occorre preservare la liquidità dell'azienda.



We use cookies to optimize your experience, enhance site navigation, analyze site usage, assist in our marketing efforts. Privacy Policy